Area n. 3

Inclusione ed Integrazione scolastica

Area n. 3: Inclusione ed Integrazione scolastica – Ins. SANGIOVANNI Monica

Coordinamento delle attività del P.T.O.F. in relazione ai Processi di Inclusione ed Integrazione; coordinamento dell’integrazione, recupero e sostegno degli alunni diversamente abili, accordandosi con il referente di Dipartimento per l’inclusione e l’integrazione scolastica; cura e coordinamento della predisposizione, l’aggiornamento l’archiviazione dei documenti per l’integrazione degli alunni H e B.E.S./D.S.A. dei due gradi di scuola, G.L.H.O. e G.L.H. d’Istituto) in collaborazione con le altre aree delle FF.SS. al P.T.O.F.); recepimento delle segnalazioni dei consigli di classe/interclasse/intersezione attraverso il monitoraggio sistematico degli allievi in situazioni di difficoltà e con bisogni educativi speciali; raccolta delle informazioni e rilevazione e raccordo delle risorse strumentali e professionali presenti nel territorio offerte dagli EE.LL. o dalle associazioni che operano per il recupero scolastico e per l’integrazione dei soggetti con B.E.S. e D.S.A.; predisposizione e coordinamento delle attività di monitoraggio delle iniziative di integrazione, compensazione e recupero; coordinamento degli incontri con l’équipe multidisciplinare; analisi e predisposizione di richieste e di eventuali sussidi per l’integrazione degli alunni con disabilità; collaborazione con le altre FF.SS. e i referenti di progetto.

Via Marchese Di Sangiuliano 51, 95024 Acireale (CT)