Area n. 1

Gestione del P.T.O.F - curricolo verticale e sostegno alla funzione docente

Cosa fa

Area n. 1: Gestione del P.T.O.F., curricolo verticale e sostegno alla funzione docente – Ins. TOSCANO Virginia

Coordinamento e gestione delle attività necessarie alla realizzazione del P.T.O.F.; coordinamento e cura dell’aggiornamento annuale del P.T.O.F.; raccolta, analisi e valutazione degli apporti dei docenti per la formulazione del P.T.O.F. del triennio successivo; analisi dei bisogni formativi, definizione delle priorità, realizzazione e arricchimento del curricolo verticale; elaborazione, coordinamento e monitoraggio del curricolo verticale della scuola; supporto ai coordinatori d’interclasse e i docenti referenti per sostenere il lavoro dei dipartimenti orizzontali e verticali; coordinare le attività del P.T.O.F. in relazione alla valutazione degli alunni e di sistema; accoglienza dei nuovi docenti, fornire informazioni sulle finalità, sulla struttura organizzativa e sulle modalità operative dell’istituzione scolastica; assistenza e supporto ai docenti in merito a questioni di ordine didattico-organizzativo; collaborazione con le altre FF.SS. e i referenti di progetto.

Via Marchese Di Sangiuliano 51, 95024 Acireale (CT)