Oggi 27 febbraio, presso il plesso Raciti del Primo Istituto Comprensivo di Acireale si è tenuta una manifestazione legata al Programma europeo FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE, introdotto dal regolamento CE n.1234/2007 e normato oggi dal Regolamento 1308/2013, con una speciale distribuzione di frutta: arance e kiwi per promuovere una corretta educazione alimentare.
I piccoli studenti della scuola Primaria, insieme ai compagni del plesso Pasini hanno degustato la frutta con attività coinvolgenti e operative, con il sapore del gioco, sperimentando e ampliando le loro conoscenze sulle buone abitudini alimentari e i prodotti della terra.
I prodotti del programma “Frutta e verdura nelle scuole” sono stati scelti e proposti rigorosamente in base alla stagionalità per promuovere, fin dall’infanzia, il consumo “intelligente”, fatto di prodotti freschi, legati alla stagione e al territorio.
Le insegnanti, capeggiati dalla Dirigente Myriam Ferrara, al suon di musica e balli, hanno somministrato la merenda a base di frutta, contribuendo a sensibilizzare i bambini al consumo di frutta a scuola, in sostituzione della merenda abituale, nell’ambito del tema di un’alimentazione sana.
Personale scolastico