EVVIVA LA MIA SCUOLA!

EVVIVA LA MIA SCUOLA!Recita fine anno dei bambini della 1^ sezione della Scuola dell'Infanzia " Pasini" .

EVVIVA LA MIA SCUOLA!

Con questo grido gioioso, i bambini della 1^ sezione della Scuola dell’Infanzia ” Pasini” hanno dato il via al loro spettacolo di fine anno, presentato in palestra ad una piccola folla di genitori divertiti e commossi.
Gli alunni hanno ripercorso la loro avventura scolastica annuale attraversando le 4 stagioni, dalle ansie vissute a settembre dai più piccoli, alla scoperta dell’autunno sulla musica di Vivaldi ad una tarantella carnascialesca ballata in coppia; e ancora, un omaggio alle mamme, un ritmato ” Vamos alla playa” per esaltare la stagiona estiva e la danza sulle note di una canzone inglese, appresa attraverso il progetto “Happy English”.
E per finire il momento più solenne: la consegna da parte della preside dott. Myriam Ferrara del tocco e del diploma ai ” grandi” di 5 anni, pronti a salire sul trenino della scuola primaria.
Lo spettacolo si è chiuso con l’entusiastica esecuzione dell’ Inno di Mameli, che ha coinvolto anche gli adulti presenti , mentre i bambini sventolavano il tricolore.
Momenti di festa, di gioia, di stupore e commozione, in una calda mattinata di giugno, con i piccoli guidati dalle maestre Barbara, Rosy e Sara.
È il caso di dire…