Descrizione

Il Piano per la Didattica Digitale Integrata (DDI) è un importante strumento nell’ambito dell’istruzione digitale.

Contesto e Scopo:
Il Piano DDI è stato introdotto per garantire una transizione più fluida tra la didattica in presenza e quella a distanza, soprattutto in situazioni di emergenza come quella verificatasi durante l’anno scolastico 2019/20201.
Le Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata sono state pubblicate dal Ministero dell’Istruzione e forniscono indicazioni per la progettazione del Piano DDI nelle scuole secondarie di II grado e in tutte le istituzioni scolastiche2.
Obiettivi:
Il Piano DDI mira a integrare l’uso delle tecnologie digitali nell’apprendimento curricolare e a favorire lo sviluppo cognitivo degli studenti.
Durante l’anno scolastico precedente, gli insegnanti hanno garantito la copertura delle attività didattiche a distanza, aprendo la strada all’autoformazione sulla Didattica a Distanza (DAD)

PIANO_DDI

REGILAMENTO_DDI