CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL CONCORSO “UN POSTER PER LA PACE”!

Personale scolastico

Anche quest’anno gli alunni del 1° I.C. “G. Pasini” hanno partecipato con entusiasmo al Concorso indetto dai LIONS CLUB di Acireale “Un poster per la pace” 2022/2023. Il tema di quest’anno era incentrato sulla Compassione. Gli allievi si sono cimentati attraverso i loro disegni ad esprimere la loro idea di un futuro di pace, realizzabile solo attraverso una leadership compassionevole. E’ stato proprio questo il messaggio che il nostro alunno, della classe 1°C della scuola secondaria di primo grado Federico Quartarone, ha espresso attraverso la sua realizzazione grafica intitolata “Solo attraverso la pace possiamo sperare in un futuro”.

L’alunno dopo una prima selezione tra i tre plessi dell’Istituto, si è classificato in terza posizione (ex equo) tra le scuole partecipanti al concorso e giorno 02/05 è stato premiato dal Presidente dei Lions Club Gesuele Sciacca, presso I.C. “Giovanni XXIII” di Acireale.