Attività “ROTELLE DI CLASSE”, proposta dalla FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici.

Gli alunni della classe 4^ B del plesso G.Pasini del 1 Istituto Comprensivo di Acireale hanno partecipato all’attività “ROTELLE DI CLASSE”, proposta dalla FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici, finalizzata alla promozione della pratica sportiva in ambito rotellistico. Il pattinaggio in linea, è uno sport “completo” che non solo esercita la coordinazione, l’equilibrio, l’agilità, la forza e la flessibilità ma, soprattutto, aumenta la fiducia in sé stessi generando un benessere generale, nella mente e nel corpo. L’intervento nel nostro Istituto è stato coordinato dall’istruttore della FISR  .Trovato Massimiliano e della sua assistente Natalia Condorelli, con la collaborazione dell’insegnante Trovato I.Silvana . L’istruttore Trovato, ha fornito ad ogni alunno l’attrezzatura necessaria per la pratica sportiva, svolta in sei lezioni in orario curriculare . In orario extracurricolare, lunedì ,mercoledì e sabato ,alcuni alunni si sono recati  presso la palestra del San Luigi  ,sede degli allenamenti della Galatea Acireale.

Il progetto si è poi concluso con una festa finale, alla presenza dei genitori, dove gli alunni hanno dimostrato ciò di aver imparato  e la consegna di una medaglia di partecipazione.