Il Primo Istituto Comprensivo partecipa e vince alle gare di atletica leggera del Cus Catania
Nell’ambito del progetto “Sport e legalità”, promosso dal Centro Sportivo Universitario di Catania e destinato alle alunne e agli alunni della Scuola Secondaria di I grado, giorno 16 dicembre 2021 si è disputata una gara di atletica leggera.
La nostra Scuola è stata rappresentata da un’alunna della classe terza del Plesso di Santa Maria Ammalati, la quale, gareggiando nelle prove di lancio del vortex e di corsa sui 60 metri piani, si è qualificata per quest’ultima gara, ottenendo il secondo posto e la medaglia.
Riportiamo una riflessione della nostra alunna Giada sull’esperienza vissuta.
Giorno 16 dicembre, mi sono recata con i miei genitori al Cus Catania; ero stata chiamata dalla mia professoressa di Scienze Motorie per partecipare a una gara e rappresentare la mia scuola. Durante la giornata, ho potuto conoscere persone simpatiche e fare nuove amicizie. Prima di disputare la gara ero agitata e pensavo di non farcela… poi, quando la gara è finita, ho capito di essermi classificata seconda ed ero felice per il mio risultato! Sono ancora emozionata per questa bella esperienza che ho fatto.
Figura 3 – Gara di lancio. Foto di CUS Catania
Figura 2 – Gara di corsa. Foto di CUS Catania
Figura 1 – Premiazione alunna del 1° I.C. di Acireale, seconda classificata nella corsa.
28 Dicembre, 2021
Pubblicato in: In primo piano