Sei in > News > OTTOBRE EDUFIN 2021. IL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

Educazione civica e cittadinanza economica: “Te la racconto io l’economia….con i mattoncini” incontro online per la Scuola secondaria di primo grado.

Venerdì 15 ottobre 2021 le classi seconde della scuola secondaria di primo grado, sotto la guida degli insegnanti, prof.ssa Di Bartolo, prof.ssa Greco, Prof. Pangari e prof.ssa Toscano V., hanno partecipato ad un evento online dal titolo “Te la racconto io l’economia….con i mattoncini” che spiegava alcuni concetti chiave della finanza con l’ausilio dei mattoncini Lego. L’incontro, promosso dal Credito Valtellinese e da FEduF ( Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio),  si è svolto ad ottobre, perché è il mese dell’educazione finanziaria, e si è dimostrato di grande interesse e molto stimolante per i ragazzi.

Prima dell’incontro gli studenti sono stati invitati a costruire un modello realizzato con i mattoncini, alcuni dei quali sono stati illustrati e commentati nel corso dell’evento. Con grande soddisfazione uno dei nostri studenti, Andrea B. della classe 2 sez. B del plesso Raciti, il quale ha realizzato una villetta ecosostenibile molto apprezzata dagli organizzatori, è risultato tra i vincitori. L’iniziativa ha messo ancora una volta in luce lo spirito di iniziativa e la capacità creativa dei nostri studenti. Si ringrazia la Dirigente Scolastica per aver permesso la partecipazione all’evento.

18 Ottobre, 2021

Pubblicato in: News