Sei in > In primo piano > ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Si comunica ai Genitori degli alunni e a tutto il Personale scolastico che il Miur, con C.M. n.22994 del 13/11/2019, ha dettato indicazioni ed istruzioni per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2020/2021.

A partire dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 e fino alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020 sono aperte le operazioni di iscrizione per l’anno scolastico 2020/21.

Le iscrizioni per la scuola primaria e secondaria di I e II grado dovranno essere effettuate esclusivamente on line. Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.
La domanda di iscrizione verrà compilata e inviata dalle famiglie alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni online”disponibile sul portale del  MIUR e previa registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it inserendo i propri dati e seguendo le specifiche indicazioni procedurali.
E’ possibile effettuare la registrazione a partire dalle ore 9.00 del 27/12/2019.

Si precisa inoltre che in occasione delle iscrizioni e per l’intero periodo di durata delle stesse, la scuola metterà a disposizione dei genitori, presso l’Ufficio di Segreteria del Plesso Pasini, un apposito sportello di consulenza, di informazione e di supporto tecnico per tutti i richiedenti.

P/S: nell’area modulistica potete scaricare i modelli per l’iscrizione.

17 Dicembre, 2019

Pubblicato in: In primo piano, Uncategorized